Il sentiero dei masi in Val d’Ultimo – segnavia Panorama dei laghi artificiali della Val d’Ultimo Escursione con le ciaspole nella zona sciistica Schwemmalm Rifugi in Val d’ultimo

La Val d’Ultimo… vivere l’autenticità dell’Alto Adige

Benvenuti in Val d’Ultimo!

A soli 25 minuti da Merano, nella rurale Val d’Ultimo, troverete svaghi e una natura meravigliosa. Nel centro visite del Parco nazionale “Lahner Säge” scoprirete tutti i segreti del legno. Sarà possibile toccare, sentire, odorare e vedere il legno mentre viene tagliato dall’acqua, mentre nei mulini d’acqua avrete la possibilità di conoscere la cultura contadina. I secolari larici della Val d’Ultimo vi lasceranno a bocca aperta, mentre nel regno delle erbe aromatiche Wegleit, Traudi Schweinbacher, vi racconterà tutto sulle erbe e le spezie. Infine, il Museo Val D’Ultimo, espone un’antica “Stube” contadina, una cucina tirolese e molti attrezzi per lavori artigianali che vi faranno comprendere gli usi e i costumi di coloro che abitavano i masi del passato.

A Merano e dintorni potrete visitare i Giardini di Castel Trauttmansdorff, il Vino-labirinto Kränzl, le Terme di Merano, Castel Tirolo, i Musei di Reinhold Messner, così come innumerevoli sentieri d’Irrigazione e il cinema natura "Knottnkino".

 > indietroVai all'inizio
Logo Alto AdigeVal d’Ultimo in lto AdigeSchwemmalm